Social Media Marketing

Siamo specializzati nella creazione e gestione di campagne marketing su Facebook, piattaforma riconosciuta come primaria nel suo settore per numero utenti iscritti.

I nostri interventi si focalizzano sull'individuazione ed il coinvolgimento di nicchie ben delineate di utenti, censite nel nostro database e suddivise per categorie d'interessi e per aree geografiche e di utenti individuati tramite operazione di ADV Facebook.


Per Social Media Marketing intendiamo la totalità di azioni pianificate atte a generare visibilità sugli aggregatori 2.0 tramite l'applicazione di operazioni di Facebook Advertising, Article Marketing e Mobile Marketing.


Usando una metodologia da noi studiata generiamo consensi, garantendo alti incrementi di visibilità alle insegne nostre clienti e/o partner.

La fase primaria parte dal dialogo e confronto con il nostro cliente per captare al meglio le proprie intenzioni ed esigenze, target di riferimento ed area geografica di interesse e per conoscere al meglio il prodotto/servizio da promuovere.

Fasi successive sono quelle di analisi e sviluppo.

 

L' Article Marketing, applicato al Social Media, è una forma di marketing utilizzata per promuovere un'azienda, il suo marchio ed i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. 

 

Gli articoli prodotti dal nostro gruppo di lavoro hanno due nature: 

  • pubblicitario/promozionale diretti: articoli che trattino temi inerenti l'attività aziendale, quali promozione nuovi prodotti, offerte speciali, notizie di partecipazione a fiere etc. 

  • a carattere territoriale/sociale: articoli che trattino di tematiche varie (cultura, benessere, alimentazione, notizie economiche etc). 

In ogni articolo redatto verrà citata l'azienda cliente o all'interno dell'articolo stesso o come promotrice della stesura, sotto forma di sponsor proponente. 

Nella grafica (immagine correlata all'articolo) verrà inserito il logo aziendale in evidenza. 

Visualizzazioni garantite

Gli articoli verranno pubblicati sui canali web/social della Welcome to Calabria garantendo un minimo di 5000/10000 visualizzazioni sul singoli articolo redatto (post/pubblicazione) nei 30 giorni successivi la pubblicazione, su target definito (georeferenziato),  indicato dal cliente (aree regionali e/o nazionali).

 

Monitoraggio Visualizzazioni 

Il cliente verrà inserito (con il proprio profilo facebook personale) come “Analista dei dati di Insights” della fan page Welcome to Calabria. In questo modo potrà accedere alla fan page di riferimento per monitorare in tempo reale l'andamento del numero di visualizzazioni tramite lettura dei contatore facebook.

 

Verranno riportati i link del sito internet e/o della fan page di riferimento con lo scopo di: 

  • Generare traffico diretto al sito web e/o fan page facebook; 

  • Aumentare la propria reputazione online; 

  • Incrementare la propria link popularity. 

Hanno scelto la nostra metodologia: 
Tasto